Italian Luxury Hospitality Academy | Accademia di formazione
Via Cartari, 18 90133 Palermo, Sicilia Italia
Tel: +39 376 048 9698

L'ospitalità alberghiera di lusso

Corso di formazione

Scopri di più
Corso di formazione

L'ospitalità alberghiera di lusso

Accogliere ed ospitare vuol dire mettersi in connessione con le persone. Nel mondo dell'ospitalità, questo implica una profonda comprensione dei desideri degli ospiti e la capacità di soddisfarli. Il corso infatti, offre una panoramica completa del reparto Front Office, preparando professionisti non solo nel settore dell'accoglienza ma anche nel mondo dell'Housekeeping. Un'opportunità per coloro che desiderano intraprendere una carriera nell'ospitalità, dove l'eccellenza nel servizio è la chiave per il successo. Durante il corso, gli studenti impareranno quali sono i modi e le parole che generano rapporti, che creano bellezza, conoscenza e interazione.

Moduli formativi a scelta

I Corsi sono composti da un modulo formativo specifico per ogni ambito e dei moduli formativi comuni. I moduli formativi specifici hanno una durata di 40 Ore ciascuno, mentre completano il percorso i tre moduli formativi comuni della durata complessiva di 120 Ore. Durante il corso, avrai la possibilità di scegliere tra due moduli formativi specifici oppure di partecipare a entrambi, adattando così il percorso alle tue esigenze e interessi.

Arte dell'accoglienza

Modulo formativo incentrato sulle attività del reparto Front Office, offre agli studenti l'opportunità di sviluppare al massimo la loro vocazione e potenziare le loro capacità operative sul posto di lavoro.

Materie di studio (40 ore)

Dal benvenuto all'arrivederci
Accoglienza gentile
Salus per Aquam
Le chiavi del successo

Cura degli ospiti

Modulo formativo volto a preparare professionisti che vogliono intraprendere una carriera nel mondo dell'Housekeeping.

Materie di studio (40 ore)

A casa, lontano da casa
Suite
Disordine e ordine
Mi prendo cura di te. Il Butler

Moduli formativi comuni

L'offerta formativa di Italian Luxury Hospitality Academy prevede oltre i due moduli formativi specifici progettati per i corsi di ristorazione e ospitalità alberghiera di lusso, tre ambiti disciplinari comuni che hanno l'obiettivo di fare emergere da ogni studente il meglio delle proprie attitudini. Ogni modulo ha una durata di 40 ore ed è incluso in tutti i corsi di formazione.

Sequenze & Frequenze

Un modulo formativo dedicato alla Comunicazione e all'Economia Aziendale, che offre competenze necessarie per comunicare nell'ambito del lusso e mantenere la promessa ai clienti.

Materie di studio (40 ore)

Comunicare nel lusso
La bella scrittura
Profit & Loss
Andare "diritto"
Come mantenere la promessa ai clienti
Speak now for work

Benessere & Armonia

In questo modulo si tratterà di benessere psicofisico, filosofia, semiotica, musica e teatro, esplorando i linguaggi del cibo e i percorsi verso la connessione.

Materie di studio (40 ore)

Le regole del palco
Filosofia a bassa risoluzione
Elaboratorio del gusto: i linguaggi del cibo
Cibo e vino: esperienza siciliana
Una musica in testa
I percorsi verso la connessione

Energia & Incertezza

Un modulo pensato per approfondire tematiche come la sostenibilita` sociale e ambientale, lo sviluppo professionale, il marketing, la sicurezza sul lavoro e le risorse umane.

Materie di studio (40 ore)

Orizzonti verticali: disegna la tua strada
Unicità e inclusione
L'ospitalità sostenibile
Location location location
Lavorare in salute
Lavorare con persone difficili

Stage Formativo

Sei mesi di Stage retribuito in un prestigioso hotel di lusso partner dell'Accademia

Dopo la formazione in aula, il percorso formativo continuerà all'interno di un prestigioso hotel partner dell'Accademia attivo nel settore del lusso, attraverso uno stage retribuito della durata di 6 mesi. Lo stage potrà essere svolto in Italia o all'estero e sarà attivato tramite una convenzione ed un progetto formativo dedicato. L'azienda provvederà inoltre a garantire agli studenti benefits come il vitto e l'alloggio.

Docenti

Luxury Hospitality Academy collabora con i migliori professionisti del settore, garantendo così un team di formatori altamente specializzato e con pluriennale esperienza nel settore dell'hospitality.

Selezioni

Selezioni ai corsi

Per accedere ai corsi di Italian Luxury Hospitality Academy, saranno ammessi diplomati e laureati che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. La selezione verrà svolta sulla base dei titoli di studio, testi attitudinali ad hoc e colloqui individuali sia online che in presenza. Tra i fattori di valutazione verranno considerate le potenzialità ma soprattutto la passione e il concreto desiderio di un'esperienza nel mondo dell'ospitalità.

Share your goals with us

Iscriviti al corso: La ristorazione alberghiera di lusso

I have read the privacy policy and I agree to the storage of my data
Send Request
Arte dell'accoglienza
Arte del Servizio
Sequenze & Frequenze
Benessere & Armonia
Energia & Incertezza

Arte dell'accoglienza

Modulo formativo (40 ore)
Arte dell'accoglienza è il modulo formativo incentrato sulle attività del reparto Front Office, che aiuterà gli studenti a sviluppare al massimo la loro vocazione e potenziare le capacità operative sul lavoro. Le materie specifiche sono progettate per offrire una panoramica sulla figura del Front Office Manager, del Concierge e dello Spa & Wellness Manager con l'obiettivo di insegnare agli studenti come comportarsi e che parole utilizzare per generare rapporti e interazioni con gli ospiti.

Materie di studio:

Dal benvenuto all'arrivederci
Una materia per conoscere il funzionamento del reparto Front Office: approfondimenti su mansioni, utilizzo del gestionale e connessione con altri reparti.

Accoglienza gentile
L'importanza della gentilezza come strumento di comunicazione. Raccontare il concetto di lusso da una prospettiva diversa.

Salus per Aquam
Un percorso didattico nel settore del benessere per scoprire la figura dello Spa & Wellness Manager che gestisce e opera con efficacia ed efficienza

Le chiavi del successo
Un percorso didattico interattivo nel mondo del “Concierge”, una figura professionale che deve essere pronta ad affrontare le sfide e i cambiamenti che si presentano e che, oltre a relazionarsi con gli ospiti, ha anche il ruolo di custode della struttura.

Chatta con noi

Vuoi conoscere i dettagli sui corsi di Italian Luxury Hospitality Academy?

Scarica la Brochure